AR / VR & GAME DEV
THE FUTURE HAS BEGUN
PORTASECCE VS LANCIAFIAMME
2 Mesi di Lockdown non si dimenticheranno facilmente. E a molti italiani mancano già i folli proclami dell’amato “sceriffo” di Campania. Divertitevi ad arrostire i portasecce trasgressori a suon di lanciafiamme. Ispirato a fatti (fortunatamente) non accaduti. Sviluppato su Unity3D come progetto di studio per lo sviluppo di un videogame arcade per PC. Elementi grafici a cura di Andrea Ardizzone e Ernesto Rossitto. Animazioni / Vfx / Coding a cura di Andrea Ardizzone.
2 Months of Lockdown will not be easily forgotten. And many Italians already miss the crazy proclamations of the beloved “sheriff” of Campania. Have fun roasting offenders with flamethrowers. Inspired by facts (fortunately) that did not happen. Developed on Unity3D as a study project for the development of an arcade videogame for PC. Graphic elements by Andrea Ardizzone and Ernesto Rossitto. Animations / Vfx / Coding by Andrea Ardizzone.
AUGMENTED ARCHITECTURAL VISUALIZATION
La realtà aumentata può essere definita come quella tecnologia che, tramite appositi dispositivi di visualizzazione e software, aggiunge elementi virtuali in un contesto reale, ma soprattutto in tempo reale. Grazie ai più recenti ambienti di sviluppo per videogiochi e applicativi grafici è possibile aggiungere elementi di interattività alla scena, dando all’utente un’ulteriore senso di coinvolgimento. Le applicazioni vanno dai plastici virtuali interattivi per l’architettura, alla creazione di effetti speciali su quadri, foto o sculture nell’ambito museale, didattico, e di altri settori dell’intrattenimento.
Augmented reality can be defined as that technology that, through special viewing devices and software, adds virtual elements in a real context, but above all in real time. Thanks to the latest development environments for video games and graphic applications it is possible to add elements of interactivity to the scene, giving the user an additional sense of involvement. Applications range from interactive virtual models for architecture, to the creation of special effects on paintings, photos or sculptures in the museum, educational, and other entertainment sectors.
WORK ING PROGRESS
VIRTUAL REALITY (Demo)
Grazie ad appositi dispositivi e contenuti creati ad hoc, la realtà virtuale ci permette di immergerci direttamente all’interno di un’ambientazione reale, immaginaria, o completamente astratta. Nata come ultima frontiera dell’intrattenimento passivo e interattivo, oggi vede anche le sue applicazioni professionali e commerciali facendo breccia nei settori dell’architettura, dei beni culturali, del turismo, del mercato immobiliare.
Through special viewing devices and special contents, virtual reality allows us to immerse ourselves directly in a real, imaginary, or completely abstract sceneries. Born as the last frontier of passive and interactive entertainment, today it also has its professional and commercial applications making a breakthrough in the fields of architecture, cultural heritage, tourism and the real estate market.